Un weekend per risvegliare energia, fiducia e connessione.
Un’esperienza che unisce arrampicata e yoga, movimento e ascolto, sfida e condivisione. Ad Arco, la culla dell’arrampicata, dove le pareti si alzano sopra il verde e la natura diventa lo spazio perfetto per mettersi in gioco, senza fretta.

“C’è sempre una prima volta”, dedicato a chi si avvicina all’arrampicata: un’introduzione consapevole e rassicurante, per imparare le tecniche di base, conoscere il materiale e muovere i primi passi da capocordata.

“Paura di volare”, per chi arrampica già e sente il desiderio di andare un po’ più in là: più autonomia, più sicurezza in parete, più fiducia nei propri movimenti.

Ma questo weekend non è solo arrampicata: ci prenderemo tempo per una pratica di yoga pensata per sostenere il corpo e la mente: stabilità, concentrazione, respiro e fluidità, prima e dopo le sessioni in parete.  Dopo una giornata di arrampicata il corpo è ancora “in parete”: mani, spalle, addome sono ancora in attivazione, il respiro resta alto, la mente continua a ripercorrere emozioni, a volte anche contrastanti, vissute durante l’esperienza.

Attraverso movimenti consapevoli, allungamenti mirati e un lavoro semplice sul respiro, accompagneremo il sistema nervoso a rallentare, permettendo al corpo di rilasciare ciò che non serve più trattenere, e ascoltare cosa resta dell’esperienza vissuta per integrarla nella vita di ogni giorno.

Una pratica accessibile a tutte, pensata per chi ha scalato, ma anche per chi sente il bisogno di fermarsi, sentire e ritrovare centratura.

E poi ci sono i momenti che tengono tutto insieme: Un aperitivo al tramonto, una cena conviviale tra donne, chiacchiere che scorrono libere. Per rendere l’esperienza ancora più speciale, dormiremo in tenda, in un campeggio immerso nella natura lungo il fiume Sarca. Un ritorno all’essenziale, leggero e divertente: alle tende e al montaggio pensiamo noi, tu devi solo arrivare.

È un weekend per chi ha voglia di provare una nuova esperienza, condividerla tra donne, mettersi in gioco in un ambiente accogliente e sicuro.