Punto panoramico Monte Spinale

Il punto panoramico accessibile alle persone con disabilità che utilizzano una sedia a rotelle del Monte Spinale si raggiunge direttamente dall’impianto di risalita, totalmente accessibile, nel centro di Madonna di Campiglio.
Dal punto panoramico, a 2100 m slm, si gode di una vista unica a 360° sulle cime più famose delle Dolomiti di Brenta: Cima Grostè, Castello di Vallesinella, Cima Falkner, Cima Brenta, Torre di Brenta, Cima Tosa, Crozzon di Brenta; e sulla conca di Madonna di Campiglio, con le vette dell’Adamello e della Presanella.
Sulla cima del Monte Spinale si trova anche lo Chalet Fiat, completamente accessibile alle persone che utilizzano una sedia a rotelle.
Dal punto panoramico è infine possibile proseguire lungo un percorso che attraversa pascoli e malghe di circa 1665 m, con un dislivello complessivo di 588 m e una pendenza media del 35%.
Il fondo è interamente in erba compatta, ma considerata la pendenza si consiglia solo per persone che utilizzano una sedia a rotelle a motore con ruote grandi da sterrato, o in alternativa il Triride.
Bagni accessibili: nella stazione a valle della cabinovia Spinale e all’interno dello Chalet Fiat.
Il terreno all’interno delle stazioni e dello Chalet è pavimentato, mentre il breve tratto tra la cabinovia e il rifugio è sterrato.
Periodo consigliato: da giugno a ottobre.

Fonte:www.visitdolomites.com/page2/monte-spinale/