Punto panoramico Passo del Grostè

Il punto panoramico accessibile alle persone con disabilità che utilizzano una sedia a rotelle del Passo del Grostè si raggiunge dall’impianto di risalita, totalmente accessibile, in località Fortini a Campo Carlo Magno.
Salendo con la prima cabina alla stazione intermedia Grostè 1 (2085 m slm), in località Pian del Graffer, troviamo il Rifugio Boch.
Proseguendo sulla seconda cabinovia si raggiunge Passo del Grostè (2500m slm), per ammirare un magnifico panorama di tutta la parte nord del Gruppo del Brenta: le cime della Val di Tovel, Pietra Grande, Cima Vagliana, Corno di Flavona e Cima Tuena; la vette della Val di Non, Cima Val Scura, Termoncello, Cima Santa Maria; e al centro il Turrion Alto e Basso.
Sulla cima del Grostè si trova inoltre il Rifugio Stoppani, completamente accessibile, e nel quale è possibile pernottare.
Bagni accessibili: presso il bar ristorante Jumper, accanto alla stazione a valle della cabinovia Grostè, e all’interno del rifugio Stoppani.
Il terreno nelle stazioni e nei rifugi è interamente pavimentato, mentre il breve tratto tra la cabinovie e i rifugi è sterrato.
Periodo consigliato: da giugno a ottobre.

Fonte: www.visitdolomites.com/page2/passo-del-groste/