Pacchetti per soggiorni brevi e settimanali per scoprire le Dolomiti di Brenta, ammirare il passare del tempo scandito dal ritmo della Natura tra Wellness e tradizione

Scopriamo insieme cosa potrai trovare all’interno dei nostri pacchetti

Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena

Madonna di Campiglio – La perla delle Dolomiti di Brenta
Non ha bisogno di presentazioni questa rinomatissima località con una vocazione turistica che risale all’ottocento.
Si trova al centro del Parco Naturale Adamello Brenta al cospetto delle più belle cime dolomitiche, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e dei ghiacciai dell’Adamello Presanella, con possibilità di escursioni, trekking, arrampicate di varia difficoltà.

Pinzolo e Val Rendena – Montagna, panorami dolomitici  ai massimi livelli
La Val Rendena è racchiusa dentro una realtà naturale di incomparabile bellezza, quella del Parco Naturale Adamello – Brenta: d’estate i pascoli fioriti si alternano alle interminabili distese di boschi che fanno da cornice alle cime, ai ghiacciai perenni della Presanella e dell’Adamello ad ovest, alle guglie di roccia delle Dolomiti di Brenta ad est, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Dolomiti Natural Wellness

La natura in tutti i sensi!
Immergiti e rigenerati nella natura delle Dolomiti. Concediti una vacanza detox, scopri una nuova forma di benessere nella natura maestosa del Parco Naturale Adamello Brenta.
Muoversi, respirare, ascoltare, meditare con la Natura. All’interno del percorso, appositamente segnalato, è possibile praticare le specifiche attività attinenti al mondo del Natural Wellness, quali Yoga, Meditazione, tecniche di Respirazione, Saluto al Sole, abbinate all’esperienza degli Elementi naturali.

Di Prato in Pranzo

Alla ricerca di erbe spontanee
Una giornata dedicata al foraging, ovvero alla raccolta delle erbe spontanee del territorio, con degustazione finale.
Si comincia con un’escursione alla ricerca di erbe, bacche, muschi, con l’esperta locale di foraging Noris Cunaccia e l’accompagnamento delle guide alpine.
Arrivo in rifugio e degustazione di piatti preparati con le erbe raccolte, raccontate e spiegate da Noris. Unisciti a noi per nuove invenzioni di cibo nella natura!

Polenter Chef

Una polenta perfetta con gli esperti “trisatori”
Il nostro territorio è da sempre devoto alla polenta: la Val Rendena è anche detta la “Val de la trisa”, dal nome del tipico utensile di legno che serve per rimestarla, mentre in Valle del Chiese troviamo l’oro naturale indispensabile per cucinare la vera polenta di montagna, la farina gialla di Storo, coltivata da piccoli agricoltori uniti nella cooperativa Agri90.
Partecipa anche tu allora a Polenter Chef, per scoprire dagli esperti “trisatori” della valle tutti i segreti per fare una polenta perfetta! Visto che la farina è l’ingrediente principale, l’esperienza inizia con la macinazione del grano insieme ad un esperto.
Dopodichè, assistiti da abili polenter, si accende il fuoco e si prepara l’attrezzatura e il paiolo e poi… si cucina la polenta!
Sentirai com’è gustosa mangiarla dopo averla trisata con le tue mani!
Accompagnata poi dai prodotti locali sarà una vera e propria leccornia!

Dalle Dolomiti al Lago di Garda...in E-Bike

Escursione giornaliera con la bici elettrica da Madonna di Campiglio a Riva del Garda, passando per il maniero di Stenico, l’altopiano del Bleggio e il borgo medievale di Canale di Tenno (tra i borghi più belli d’Italia), accompagnati dalle guide mtb. Pranzo al sacco presso il lago di Tenno (a carico dei partecipanti). Si passa ai piedi delle Dolomiti di Brenta (patrimonio UNESCO) nella MaB (Biosfera UNESCO).
Rientro con pullman organizzato.

DoloMeet Card

DoloMeet Card inclusa (fino al 19/09) che in via esemplificativa include:
○ uso illimitato impianti di risalita Campiglio e Pinzolo;
○ uso illimitato della rete di mobilità complementare (su prenotazione);
○ utilizzo illimitato dei parcheggi nelle valli del Parco Naturale Adamello Brenta: su prenotazione;
○ uso illimitato BiciBus+Trek;
○ 1 ingresso al palaghiaccio Pinzolo;
○ 1 ingresso alla piscina Spiazzo Rendena;

Contattaci subito, per avere una quotazione riservata, offerta limitata

    Seleziona il periodo dal menù a tendina (obbligatorio)

    I tuoi dati personali saranno utilizzati al solo fine di rispondere alla presente richiesta e non saranno memorizzati in alcun modo.

    Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte.