Il Trentino sarà protagonista dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali 2026

Vorremmo farci trovare pronti a questo appuntamento proponendo strutture ricettive accessibili ed inclusive, crediamo che Olimpiadi e Paralimpiadi siano un elemento catalizzatore del cambiamento, promuovendo progetti di accessibilità che miglioreranno la qualità della vita di tutti i cittadini, senza distinzioni.

Il turismo accessibile per tutti non riguarda infatti solo l’accesso alle persone con disabilità che comunque rappresentano di per sé una consistente fetta di mercato, si deve inoltre tener conto delle famiglie con bambini piccoli, di chi ha una disabilità temporanea dovuta ad un incidente o a problemi di salute passeggeri.

Ecco perché siamo convinti che il turismo accessibile porti benefici a tutti: non solo in quanto diritto sociale ma come un’opportunità economica per le destinazioni e imprese turistiche. Una persona con disabilità è un Turista!

ISCRIVITI ALLA TAVOLA ROTONDA

Non mancare, ne parleremo Mercoledì 25 Maggio alle ore 10,30, presso l’Auditorium di Confcommercio Trentino, Via dei Solteri 78, Trento, con:

Roberto Failoni
Assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia Autonoma di Trento

Sebastiano Sontacchi
Presidente Trentino holidays

Luca Moschini
Responsabile innovazione e sviluppo mercati Trentino holidays

Roberto Vitali
Cultore del turismo accessibile – CEO Village for all

Paolo Grigolli
Direttore APT Val di Fassa

Giovanna Voltolini
Responsabile Business Unit Fiere Italia – Riva Fiere Congressi


Moderatore:

Enzo Bassetti
Vice Presidente Vicario UNAT

Scarica la locandina dell’evento