5 giorni pedalando fin “Oltreconfine”

Prezzi a partire da € 269 a persona

Primo giorno - Arrivo in Val Pusteria

Arrivo a in Val Pusteria a Dobbiaco e dintorni, tempo libero per la scoperta della località,
Sistemazione in Hotel, Cena e Pernottamento.

Secondo giorno - Dall’alta Val Pusteria fino a Lienz

Ci attende una giornata lungo la Ciclabile fino a Lienz, una grande classica del cicloturismo, il percorso che dall’alta Val Pusteria scende a Lienz lungo il corso del fiume Inn.
Sono circa 50 km praticamente tutti in piano o leggera discesa su fondo asfaltato, che si snodano in fondovalle lambendo le spettacolari Cime delle Dolomiti di Sesto . La comoda pedalata è scandita dal tipico paesaggio tirolese fra splendidi prati e ordinati paesi Non mancano ad impreziosire lo scenario i tipici e curatissimi pascoli costellati dai Masi fra cui spiccano i campanili delle chiesette alpine.
Prima dell’arrivo a Lienz merita sicuramente una sosta allo stabilimento della Loacker, la famosissima azienda di dolciumi.
Dopo una breve sosta e visita al centro della cittadina austriaca, rientriamo a destinazione comodamente “trasportati” dal Treno della Pusteria. Cena e Pernottamento in Hotel.

Pusteria Giorno 2

Terzo giorno - Sulla ferrovia dismessa delle Dolomiti fino a Cortina

La giornata “a pedali” ci porta oggi ad intraprendere la Ciclabile che ci porta fino a Cortina.
Il tracciato della vecchia e oramai dismessa ferrovia delle Dolomiti è diventato una pista ciclabile di circa 30 km; il cui fondo è rimasto sterrato, ma di assoluta comoda percorrenza con un dislivello di ca 350 mt.
Gli spettacolari scorci panoramici che questa ciclabile è in grado di offrire sono incomparabili.
Alla partenza si transita dal Lago di Dobbiaco, salendo molto leggermente a superare il Lago di Landro dove si possono ammirare le Tre Cime di Lavaredo. Ancora un po’ di salita e si scavalca il Passo di Cimabanche. Gallerie e ponti della vecchia ferrovia annunciano l’arrivo a Cortina d’Ampezzo.
Per il rientro si possono scegliere due soluzioni: ritornare comodamente per la ciclabile oppure per i più allenati salire al Passo Tre Croci, sotto le pareti del Cristallo, e raggiungere Misurina con il suo lago. Da qui si scende a Carbonin dove si riprende la ciclabile per il rientro in Pusteria.
Rientro in Hotel, con il motto “stanchi ma soddisfatti” .Cena e pernottamento.Pusteria - Giorno 3

Quarto giorno - Escursione fino a Brunico

Giornata che trascorreremo percorrendo la parte orientale della Ciclabile in direzione della Città di Brunico. Si percorre la ciclabile della Pusteria fino alla bella città di Brunico, capoluogo della valle. Sono solo circa 30 km a saliscendi su fondo asfaltato.
Arrivati a destinazione non possono mancare la visita al centro storico dominato dal Castello sede di uno dei famosi Musei della montagna di Messener. In alternativa suggeriamo la visita al vicino Museo Etnografico di Teodone, simbolo della storia rurale del mondo Sudtirolese. Il cuore di quest’area di 3 ettari è la residenza Mair am Hof, dove sono rappresentati la vita della nobiltà di campagna, ma anche artigianato artistico e gli usi e costumi religiosi.
Il rientro piò avvenire comodamente in treno.
Cena e Pernottamento in Hotel
Pusteria - Giorno 4

TEMA: Cicloturismo & Outdoor

PERIODO: aprile – settembre

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: a partire da € 269

SERVIZI:
– Soggiorno di 4 notti in Hotel 3* nei dintorni di Dobbiaco con trattamento di Mezza Pensione in camera doppia
– Noleggio Bici Muscolare per le giornate indicate (3)
– Ingresso al Museo Etnografico di Teodone o in alternativa a Castel Ripa
– Trasporto in treno ove previsto
– Materiale Informativo

SUPPLEMENTI e RIDUZIONI:
– Stanza Singola
– Noleggio E-Bike
– Terzo Letto Adulto
– Terzo Letto Bambini
– Prolungamento di Soggiorno

Dobbiaco

Lienz

Cortina d'Ampezzo

Brunico

Per qualsiasi richiesta non esitare a contattarci

    I tuoi dati personali saranno utilizzati al solo fine di rispondere alla presente richiesta e non saranno memorizzati in alcun modo.

    Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte.